22-04-2021
MISCELE LUBINSKI
MAXIMA & SUPERBA
MISCELE LUBINSKI

"In Italia non c`è niente!"

Spesso iniziano così le lamentele dei fumatori di Pipa che, più o meno giustamente, comparano la quantità di tabacchi disponibili in Italia (e i loro relativi prezzi) con i paesi a noi confinanti.

Considerando che la questione "prezzi" rimane purtroppo intoccabile per via dei monopoli, l`alternativa che ho per cercare di soddisfare al meglio i miei clienti è quella di giocare sull`offerta!

Ed è eccomi qua, dopo due mesi di test, a parlarvi di questi due CAPOLAVORI.

LUBINSKI MAXIMA
LUBINSKI SUPERBA

Si tratta di due miscele in pieno stile Inglese, probabilmente di un tempo che ormai non c`è più, in quanto non mi riesce di trovare un paragone con altre miscele che ho fumato e, in quel tempo che ormai non c`è più, non esistevo nemmeno io

Ma bando alle ciance! Non sono mai stato una persona abituata agli sguardi al passato e credo, tra l`altro, che siano anche ben poco utili.

Passiamo a quanto riportato direttamente sulle latte

LUBINSKI MAXIMA
"Una miscela un po` particolare. Virginia chiari e scuri a taglio ampio, miscelati con Latakia, Burley, Old Belt e Tabacchi Macedoni senza alcun additivo, rendono straordinaria questa miscela inglese."

LUBINSKI SUPERBA
"Seguendo le migliori tradizioni inglesi, questa è una miscela dei migliori tabacchi del mondo, come Red Kentucky, Virginia, Turkish, Carolina, Black e Syrian Latakia, miscelati in vecchie botti di rame. Miscela di media forza con un leggero aroma affumicato per fumatori che prediligono le miscele inglesi naturali."

Consiglio la MAXIMA a chi apprezza le miscele Latakiose e la SUPERBA a chi invece predilige i virginia.
In entrambi i casi la presenza del Latakia non è mai preponderante, il bilanciamento è di una precisione chirurgica e la complessità aromatica elevatissima.

Divertitevi a provarle in forme e radiche diverse per ottenere in fumata delle sfumature talmente ampie che ogni volta vi faranno scoprire qualcosa di nuovo.

Mi farebbe piacere ricevere un commento con le vostre impressioni se le avete già fumate, oppure quando e se riuscirete a provarle.

Vi Auguro una Buona giornata, Fabio.

PS: credo che queste miscele non siano più in produzione e probabilmente i giochi finiranno quando il magazzino verrà svuotato.

_______________________________________________________________________ Le pipe presenti in foto sono visionabili dettagliatamente ai seguenti link:



Mastro https://www.ebay.it/itm/164677311580
Amorelli https://www.ebay.it/itm/164741712576

Le miscele sono in latte da 100gr a 34,50 sassolini.